Asma – psoriasi

Per dire come ho ritrovato la salute e la spensieratezza dei miei dieci anni mi sembra giusto raccontarvi come ho conosciuto la Medicina Naturale e il Dottor D’A. .

Dovete sapere che la mia mamma era affetta da una fastidiosissima malattia della pelle: la psoriasi. Molti medici l’avevano visitata e tutti erano concordi nel dire che la mia mamma non sarebbe mai guarita. Ogni medico consultato, aveva dato una terapia diversa e la mamma fiduciosa, tentava ora questa, ora quella cu­ra, senza alcun risultato. Ogni sorta di pomata si trovava nella nostra casa, ma non quella giusta. Decise di andare in Svizzera, dove tutto sembrava miracoloso, ma di quel viaggio non le rimase che il piacere di aver visto la Svizzera.

Il medico le aveva detto che non sarebbe mai guarita. È difficile però rasse­gnarsi, quando si è ancora giovani come la mia mamma, a doversi coprire le brac­cia, perchè la gente ti guarda con disgusto e ti evita, credendoti infetta e lei non si rassegnò fino a quando, finalmente, conobbe il Dottor D’A. e la sua cura.

Con molto coraggio affrontò la nuova terapia e non diede ascolto a nessuno, neanche quando ci siamo ritrovati il giorno di Natale tutti riuniti per il pranzo e mentre tutti mangiavano “pasta al forno’’ lei mangiava “mele”. La prendevano in giro ma lei non li ascoltava. Dopo un mese circa, la mamma cominciò ad avere dei buoni risultati e la sua costanza fu premiata. Finalmente poteva mostrare le sue braccia senza vergogna. La Medicina Naturale era diventata la nostra medi­cina.

Vi domanderete: «Perchè scrive lui e non la madre?» Vi rispondo subito: ave­vo solo sei mesi quando mi colpì una forma di asma che mi lasciava quasi senza vi­ta, ogni volta che mi veniva un attacco. Anche per me erano stati consultati molti medici, ma sempre con lo stesso risultato: medicine varie, flebo disintossicanti, ossigeno. Tutto questo per sette lunghi anni che, grazie al cielo, ho dimenticato.

Il 22 gennaio 1978 mi colpì un attacco fortissimo e che sembrava senza rime­dio, ma il rimedio fu trovato. I miei genitori mi curarono con il sistema naturista e dopo i primi aiuti io cominciai a stare meglio.

Oggi non ricordo cosa sia un attacco d’asma e di questo ringrazio Dio che ci ha fatto conoscere il Dottor D’A. , ringrazio il Dottore che ha avuto pazienza e la mia mamma che è stata cocciuta e perseverante.

Firma ed indirizzo leggibili nel libro: Vivi con Gli Agenti Naturali di L. Costacurta.

Per i dettagli applicativi relativi alla singola persona  ed al singolo caso si rimanda ad un consulto naturopatico.

N.B.: Le informazioni fornite su questa pagina hanno scopo puramente informativo; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico naturopata.