RECENSIONE DI: IL FATTORE ENZIMA

Anche in questo testo medico  c’è la conferma che avere l’apparato gastrointestinale in buona salute porta vantaggi alla salute psico fisica generale della persona, insieme alle stesse conclusioni descritte in THE CHINA STUDY.  L’autore è Il dott. Hiromi Shinya, l’inventore della chirurgia colonscopica Shinya, quella per asportare i polipi intestinali per intenderci. Ha esaminato stomaci e intestini di oltre 300.000 persone  e vanta lo 0% di recidive nei pazienti della sua clinica a cui asporta i polipi e prescrive poi lo stile di vita descritto nel libro. Attualmente è Professore Clinico all’Albert Einstein College Of Medicine . 

Fattore enzima 

“Dopo decenni di pratica clinica come endoscopista gastrointestinale – trascorsi ad analizzare letteralmente centinaia di migliaia di persone – ho appreso che quando l’apparato gastrointestinale di una persona è in ordine, pulito, allora l’organismo di quella persona è in grado di reagire a malattie di ogni genere. Il contrario accade quando il sistema gastrointestinale non è pulito: quella persona andrà soggetta a malattie. In altri termini, una persona con buone caratteristiche gastrointestinali è mentalmente e fisicamente sana; quando invece le caratteristiche non sono buone, prima o poi di solito si manifesta qualche patologia di tipo mentale o fisico. La stessa cosa vale al contrario: una persona sana ha buone caratteristiche gastrointestinali, una persona non sana cattive condizioni gastrointestinali. Naturalmente, mantenere buone condizioni intestinali e gastriche è direttamente connesso al mantenimento di uno stato di salute complessivo buono.”
In questo video possiamo vedere i risultati dello stile di vita salutare, molto simile a quello lezaeta-costacurtiano, proprio sul colon delle persone.

Licenza Creative Commons Medicina naturale di Lezaeta e Costacurta di Claudio Karuno Basso è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.