RECENSIONE DI: MOLECOLE DI EMOZIONI

L’autrice di questo libro, la neuroscienziata Candace Pert PhD,  è sicuramente quella che meglio di tutti ha saputo indagare la profonda connessione tra corpo, mente e spirito.

Corpomentespirito

Soprattutto ha dimostrato l’esistenza delle emozioni tramite la scoperta dei neuropeptidi, molecole strettamente connesse con esse.
 “Per me il concetto essenziale è che le emozioni esistono nel corpo sottoforma  di sostanze chimiche informazionali, ossia neuropeptidi e recettori, ed esistono anche in un altro regno, quello che sperimentiamo sottoforma di sensazioni, ispirazione, amore, e che trascende il mondo fisico. Le emozioni si spostano dall’uno all’altro, scorrendo liberamente in entrambi e, in questo senso, collegano il mondo fisico con quello non fisico. Sappiamo che il modo in cui la salute si ristabilisce nel corpo fisico ha a che fare con il flusso delle sostanze biochimiche delle emozioni. La ricerca scientifica mi ha insegnato che le emozioni hanno una realtà fisica.” Infatti tra queste sostanze ci sono le endorfine delle quali da tempo è dimostrato il loro effetto antidolorifico e rafforzante del sistema immunitario, effetti alla base della psicosomatica e delle neonate PsicoNeuroEendocrinoImmunologia e  Medicina Quantistica.

————————————————–molecole-emozioni 

 Questo spiega perché nel libro di Lezaeta ci sono le testimonianze di casi di pazzia e demenza risolti con i rimedi naturali e l’alimentazione depurativa, agiva sul corpo per normalizzare anche la mente. Spiega anche il percorso inverso, ossia agire sullo spirito per normalizzare il corpo. Ecco allora chiarite le cosiddette guarigioni spontanee avvenute dopo un evento religioso, mistico, un periodo di preghiera o di meditazione,  tramite il reiki, il pensiero positivo, lo sciamanesimo, la medicina orientale o tramite i curanderos peruviani. 

Pubblicazioni e video di riferimento:  Molecole & e scelta: neuropeptidi, le emozioni ed il corpo-mente – Candace PertImportanza del pensiero positivo- Dr. Rocco Berloco; La mente supera la medicina Dott. ssa  Lissa Rankin;  Come migliorare la nostra salute? – Relatore: Dr. Roberto Gava

Un pensiero su “RECENSIONE DI: MOLECOLE DI EMOZIONI

I commenti sono chiusi.