RECENSIONE DI: THE CHINA STUDY

La pubblicazione  scientifica che conferma nel modo più approfondito possibile quanto scritto nei libri di Lezaeta e Costacurta, per quanto riguarda la correlazione tra alimentazione, stile di vita e malattia, è sicuramente “THE CHINA STUDY”, del dott. Colin Campbell PhD, scienziato nutrizionista di fama mondiale e professore emerito alla Cornell University.
Si tratta della più vasta indagine che sia mai stata attuata nel suo genere, basti citare la durata, 27 anni, e il campione dei soggetti  esaminati, 6500, rappresentativi di un’ampia copertura geografica della Cina. Più di 8000 le correlazioni statisticamente significative, circa 300 gli operatori sanitari coinvolti e 367 le variabili studiate riguardanti la dieta, lo stile di vita e le patologie.
—————————————————the-china-study

                                                                  

Alcune delle conclusioni sono:

  • La genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie
  • I medicinali e la chirurgia non sono in grado di curare le malattie che uccidono la maggior parte degli occidentali
  • I medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute
  • Il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo
  • Vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali

Vi riporto l’ultima citazione scelta da me:
“Intendo offrirvi un modo più profondo e giovevole di considerare la salute: ho da farvi una prescrizione per  la massima salute possibile che è semplice e facile da seguire, e che offre più benefici di qualsiasi farmaco ed intervento chirurgico, senza alcun effetto collaterale. (…) Le prove a sostegno sono schiaccianti. Si tratta di cambiare il vostro modo di mangiare e di vivere  d ottenere così una salute straordinaria”

È disponibile anche la versione DVD:

—————————————————–the_china_study_dvd_videocorso_formativo_4508